Goodacity – Dare to be Good

Diventa un Mecenate del Bene!

Il Giving Tuesday è un movimento di beneficenza globale, nato negli Stati Uniti nel 2012 con un’idea semplice: incoraggiare le persone a fare del bene. Nel corso degli anni è diventato un movimento globale che rende la beneficenza parte integrante della vita di tutti. La campagna principale si tiene il martedì successivo al Giorno del Ringraziamento, che quest’anno è il 29 novembre. In questa giornata è possibile aiutare gli altri sia finanziariamente che con il proprio tempo o talento.

Goodacity è una piccola associazione caritatevole che opera principalmente in Ucraina, ma che ha alcuni attivisti negli Stati Uniti, in Italia e in India. Essenzialmente, siamo un gruppo di persone che lavorano nel campo dell’informatica. Crediamo che il bene e la gentilezza abbiano un grande potere e ci sforziamo di dare a tutti l’opportunità di sentirne l’effetto potenziante. Assistiamo coloro che aiutano gli altri e condividiamo la loro storia per ispirare altre persone ad agire.

help someone

L’anno scorso, nell’ambito della nostra campagna Giving Tuesday, siamo riusciti a distribuire 50 microgrant. Ogni microgrant è una piccola somma di denaro (inferiore a 100 euro) che è stata data a una persona che voleva aiutare qualcun altro ma non aveva i mezzi finanziari per farlo. Questi 50 microgrant hanno dato vita a 50 bellissime iniziative, che hanno riguardato delle vite e ci hanno permesso di condividere queste storie stimolanti con la nostra comunità.

Puoi leggere alcune di queste iniziative seguendo i link sottostanti. Questa pagina è stata preparata per il Natale 2021, evidenziando alcune delle richieste che siamo riusciti a soddisfare.

Quando ti sembra che il tuo aiuto sia troppo insignificante per fare la differenza, guarda queste immagini: tutte queste buone azioni hanno preso vita grazie a persone come te e ai loro piccoli contributi!

Anche quest’anno stiamo portando avanti la nostra campagna. La guerra in corso in Ucraina ha portato molto dolore e sofferenza, ma ha anche creato molte opportunità per mostrare generosità e gentilezza e aiutare gli altri. La nostra campagna inizia il giorno del Giving Tuesday e si protrae fino a Natale; durante questo periodo raccogliamo sia le richieste di microgrant che le donazioni per fornirli.

Vuoi dedicare un po’ della tua attenzione e condividere il tuo calore con le persone in difficoltà? Al link sottostante puoi consultare l’ultimo elenco di iniziative che attendono i loro benefattori! Ogni richiesta proviene da un volontario che cerca un micro-finanziamento per aiutare qualcuno in difficoltà. Aggiorniamo questo elenco man mano che arrivano nuove richieste e nuove donazioni. Il testo che vedete è la traduzione della richiesta originale che abbiamo ricevuto.

Se sei stato colpito da una di queste richieste e vuoi aiutarci a finanziarla, compila il modulo sottostante, indicandoci l’iniziativa che desideri sostenere, e ti invieremo le istruzioni su come aiutarci finanziariamente o (se del caso) in altri modi.

Si prega di notare che non siamo un fondo di beneficenza. Siamo un piccolo gruppo di volontari e aiutiamo solo altri singoli volontari che aiutano disinteressatamente persone o animali.

Selezioniamo con cura le iniziative che sosteniamo, che sono tutte reali e autentiche. Tutti i volontari con cui lavoriamo forniscono prove (foto e video) delle loro attività e pubblichiamo regolarmente articoli che condividono queste esperienze stimolanti.

Se sostieni una delle nostre iniziative, saremo lieti di includere il tuo nome nell’articolo, che potrai condividere con i tuoi amici e familiari per ispirarli.

"Vuoi vedere un miracolo? Sii tu il miracolo", recita un famoso detto. Fare un miracolo per qualcuno è più facile di quanto si pensi! Il tuo cuore gentile può portare gioia e fede nei miracoli a persone che hanno perso la casa a causa della guerra o che si sono trovate in circostanze di vita difficili.

Mostriamoci generosi in questo Martedì del Dono! Insieme possiamo realizzare qualsiasi cosa!
SPARKS OF GOODNESS

Diventa un Mecenate del Bene!

Utilizzando il link qui sopra, scegli il numero della richiesta che vorresti sostenere e indicalo nel modulo sottostante. Ti contatteremo con i dettagli entro 2-3 giorni lavorativi.

Il nostro sito è principalmente in inglese e ucraino. Se hai difficoltà a comprendere le informazioni e hai domande su di noi o sulle nostre iniziative, non esitare a includerle nel tuo messaggio.